INSEGNANTI


ELEONORA PANDOLFINI

Danza Classica

 

Compie gli studi professionali di Danza Classica presso la rinomata scuola Brenda Hamlyn di Firenze, diplomata danzatrice professionista e insegnante di Danza Classica (Cecchetti Associate). Si è perfezionata presso celebri istituti come L'Academie Princess Grace di Montecarlo e Il Centro Internazionale della Danza di Cannes. E' laureata con lode in Scienze dell'Educazione presso la facoltà di Scienze della Formazione dell'università di Bologna. Autrice del libro "A scuola di danza classica", pubblicato da Guaraldi Editore.

RAFFAELLA 

VUILLERMIN

Danza Moderna

 

Allieva per 15 anni del Teatro Nuovo di Torino, si completa con 5 anni di studio presso lo Studio Harmonic di Parigi, ove studia danza classica, modernizza, contemporanea, afro, salsa, tango argentino e recitazione. Ha danzato per il coreografo Bruno Collinet a Parigi e per la compagnia "Paris c'est chic" di Catherine Maillard. Ha lavorato come assistente di Caroline Belhow allo Studio Harmonic di Parigi.

VALENTINA 

PASINI

Propedeutica

 

Inizia lo studio della danza classica all'età di sei anni con Eleonora Pandolfini, con cui studia per 12 anni arricchendo il proprio percorso integrando le discipline danza contemporanea, moderna e laboratorio coreografico con le insegnanti Giorgia Muratori e Sandra Urbinati.

Studentessa presso la Facoltà di Psicologia dell'Università di Urbino, ha dimostrato spiccate capacità nell'insegnamento della propedeutica alla danza classica e moderna.

KRISZTINA

GERGELY

Pilates

 

Nasce in Ungheria, dove compie gli studi universitari con indirizzo sportivo.

Dopo aver condotto per anni corsi di aerobica, step, fitbox, tonificazione e acquagym, si perfeziona approfondendo il metodo "STOTT PILATES" della scuola canadese riconosciuto in tutto il mondo, e tuttora continua a seguire corsi di aggiornamento organizzati a Milano.

BARBARA

BRAGGION MUNIRA

Danza Orientale

 

Inizia lo studio della danza orientale nel 2009 e ottiene il diploma di Maestro di Ballo Danza Orientale ANMB LIVELLO ORO, il diploma International Dance Teacher WDC e il Diploma Nazionale Tecnico Danze Etniche ASI.

Ha vinto la medaglia d'oro ai Campionati Italiani Assoluti in Oriental Dance e la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Danza Orientale a Mosca.

Fonda la ASD Munira's Academy con sede a Cesena, Fenza e Gambettola.

GIORGIA MURATORI

Danza Classica e Modern

 

Inizia gli studi di Danza Classica con il metodo Royal Academy of Dance conseguendo il diploma di ballerina nel 2004. Approfondisce la conoscenza della Danza Contemporanea e Modern entrando nella rinomata scuola di Marta Graham  New York e seguendo corsi presso il Centre du Marais e lo Studio Harmonic di Parigi.

Nel 2009 ottiene il diploma di Insegnante di Danza Classica, e il Cecchetti Associate presso il celebre National Ballet School of Canada, Toronto.

MICHAEL

MANUZZI

Hip Hop

 

Inizia a studiare presso il Centro Studi Danza e Arti Coreografiche di Gambettola dove emerge il suo talento di ballerino hip hop. Si perfeziona a Bologna coi massimi esponenti italiani della tecnica Poppin. Nel 2014 si unisce alla Crew "Inequalities", che raggruppa talenti da tutta Italia, con cui vince numerosi concorsi internazionali (Street Star, Best Show, Street Fighters, Draw Your Step).

SANDRA 

URBINATI

Danza Contemporanea

 

Studia danza classica e contemporanea all'Arabesque Dance Center di Rimini sotto la guida di June Gallagher, incontrando nel suo percorso insegnanti tra i quali: Philip Beamish, Evelyn Hart, Marco Pierin, Claudio Gasparotto, Marco Baldazzi e Arturo Cannistrà. Ha partecipato alla XVI edizione del Corso di Perfezionamento per Giovani Danzatori di Aterballetto; ha danzato con la compagnia Artemis Danza di Monica Casadei.

FRANCESCO QUERCIOLI

Yoga

 

Si laurea in lingua cinese presso l'Università di Venezia. Nei suoi frequenti viaggi in Oriente approfondisce lo studio del Kung Fu e dello Yoga. Studia il metodo "Van Lysebeth", lo "Swar Yoga - yoga del respiro" col Guru Baba Madrassi in Rajasthan (India) dal quale viene riconosciuto insegnante di Yoga. Infine studia il metodo di Swami Arunkiran della Scuola Yoga Satyananda.