CENTRO STUDI DANZA
e ARTI COREOGRAFICHE


Il Centro Studi Danza e Arti Coreografiche, diretto da Eleonora Pandolfini e Giorgia Muratori, ha sede in Via Perticari 14/A a Gambettola (Fc), a pochi passi dalla Via Emilia.

La scuola è articolata in uno spazio di 500 mq, di nuovissima costruzione, appositamente studiato e realizzato per la danza e le sue esigenze. Le lezioni si svolgono in tre ampie sale, utilizzabili contemporaneamente: due sale, di 150 mq ciascuna, sono trasformabili in pochi minuti in un unica sala di 300 mq senza colonne, utile anche per realizzare dimostrazioni e stages; la terza sala, di 90 mq circa, è apprezzata e cercata per l'atmosfera romantica e rilassante data dal soffitto inclinato rivestito in legno e da un'ampia finestra triangolare che si affaccia sulle colline longianesi.

Tutti i pavimenti sono in parquet galleggiante, rivestito dal famoso tappeto danza professionale Harlequin Studio®. Questa caratteristica è di fondamentale importanza, poichè l'elasticità del pavimento attutisce l'atterraggio dai salti e da tutti i movimenti della danza, proteggendo le articolazioni di caviglie, ginocchia e schiena.

Il centro mette inoltre a disposizione degli allievi e dei genitori un'ampia sala d'attesa con numerosi posti a sedere, un'ufficio privato e reception, spogliatoi, docce, asciugacapelli, biblioteca, videoteca ecc.

La scuola è dotata di aria condizionata in tutti gli ambienti, ricanbio d'aria, materiali fonoassorbenti e fonoisolanti, attrezzature tecniche audio-video-luce e scenografiche all'avanguardia.

Visita la nostra pagina Facebook!





© Copyright 2005 CENTRO STUDI DANZA e ARTI COREOGRAFICHE, all rights reserved.